Fiera “Olio Capitale– Salone degli oli extravergini tipici e di qualità”, iscrizioni aperte

La 12^ edizione della fiera “Olio Capitale,– Salone degli oli extravergini tipici e di qualità”, tradizionale appuntamento per il settore olivicolo che avrà luogo a Trieste nel periodo 3 – 6 marzo 2018, ci saranno delle novità.

“Olio Capitale – Salone degli oli extravergini tipici e di qualità” diventato ormai un tradizionale appuntamento per i produttori di olio extravergine di alta qualità.

Nuova impostazione del Concorso: tutte le fasi di valutazione degli oli finalisti da parte delle giurie avverranno prima dell’inizio della manifestazione in modo tale che la proclamazione e la premiazione dei vincitori della prossima edizione avvenga il 3 marzo 2018.

L’obiettivo è dare maggiore visibilità agli oli che si sono qualificati. Inoltre, un nuovo riconoscimento sarà dedicato alle giovani aziende produttrici d’olio extravergine d’oliva; ci saranno delle novità: per gli espositori sono previsti appuntamenti allo stand con diversi e selezionati buyers nazionali ed esteri, possibilità di vendita, un pubblico qualificato di professionisti e appassionati nonché un programma di eventi collaterali che comprende mirati appuntamenti d’assaggio dedicati agli oli vincitori e finalisti con operatori del settore e/o il pubblico di appassionati, seminari, lezioni di cucina, degustazioni guidate, corsi di apprendimento all’assaggio.

Al Concorso possono partecipare tutti ricordando che per gli espositori alla Fiera Olio Capitale l’adesione è gratuita.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI