Fiera Contadina e il giovedi a Pianoscarano torna il mercato

Dodici banchi,con prodotti del territorio, ogni giovedì dalle 15 alle 20 in piazza della Polveriera. Il giovedì il mercato, che è qualcosa in più, già dal nome. Fiera terra contadina.
La produttrice di olio extravergine, piccoli frutti, lavanda e ortofrutta Anna Grani dell’Azienda agricola Marco Grani e di “Podere dell’Arco”country charme di Viterbo, ha partecipato alla Fiera di Pianoscarano, a Piazza della Polveriera, con i suoi prodotti, nell’ambito della Fiera Terra Contadina con Slow Food Viterbo e Tuscia.
Rappresenta un’Azienda agricola di 30 ettari che produce extravergine di oliva, vino e lavanda biologica, produzione che cura in prima persona creando sacchettini in varie forme con la lavanda essiccata e sgranata e presto con i piccoli frutti arriverà il laboratorio con le marmellate.”Abbiamo piantato delle piante antiche e avremo presto della frutta in via di estinzione”
“E’ molto importante che si ritorni alla tradizioni e alla cura dell’ambiente e dell’alimentazione sono elementi fondamentali per la nostra qualità della vita”. Quella di Anna Grani,è una delle storie di produttori presenti che la dice lunga sulla qualità e il significato della Fiera contadina. Non mancate all’appuntamento

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI