Festival del Judo e della Cultura giapponese a Civita Castellana

Un appuntamento da segnare in agenda per gli amanti della cultura giapponese o anche semplici curiosi alla scoperta del paese del Sol Levante.
Il Festival del Judo e della cultura giapponese si terrà domenica 12 giugno p.v., dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso il “Casale delle Piagge”, Via degli orti, località Madonna delle Piagge, a Civita Castellana .
In una meravigliosa location lussureggiante dove Cultura, Sport e Natura si fondono , al centro della stupenda forra tufacea che caratterizza la cittadina di Civita Castellana,si terrà lo stage di judo diretto dal Maestro tecnico Lazio FIJLKAM V DAN Giuseppe Pistola, con una dimostrazione dell’antica e affascinante arte marziale giapponese del Judo.
A far da cornice al festival, ci sarà anche lo yoga, le campane tibetane, la musicoterapia, e molto altro.
Prenderà parte all’evento la Dottoressa Shigeko Mitsumori dell’Università Seisen di Tokyo, Japan, la quale dalle ore 10,00 alle ore 12,00 illustrerà gli aspetti tradizionali della cultura giapponese, in particolar modo della vestizione del kimono cerimoniale, che esporrà durante la manifestazione. Successivamente, spiegherà la storia del Judo inserita nel contesto della storia del Giappone. Seguirà il pranzo in kimono.
L’evento promosso è stato pensato per la diffusione della cultura giapponese in onore del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.
Interverranno tutti gli atleti della A.S.D. YAMA ARASHI G.P., l’unica scuola federale di judo a Civita Castellana (VT) per la dimostrazione gratuita di questa arte marziale giapponese.
Sono state invitate moltissime autorità pubbliche cittadine e il CONI, a coronamento dell’evento sportivo-culturale, poiché l’evento è stato patrocinato dal CONI Lazio.
Il festival è inserito all’interno della manifestazione enogastronomica, sportiva e ludica-sociale “Le Piagge in fiore“, con il Patrocinio del Comune di Civita Castellana ad ingresso libero e aperto a tutti, con stand per la promozione delle specialità alimentari tipiche della Tuscia viterbese prodotti a km zero e biologici, con la presenza della Coldiretti.

yamaarashigp.altervista.org/festival-del-judo-e-della-cultura-giapponese-a-le-piagge-in-fiore-12-giugno-2016

Facebook fanpage:
www.facebook.com/YamaArashiGpJudo/?pnref=story

Evento online:
www.facebook.com/events/279155905758569/

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI