Feste delle Associazioni e Concerto di San Bartolomeo

banda

L’Ass. Culturale Santa Rosa Venerini, la Pia Unione Santa Lucia in Vico, l’Ass. Pesca Sportiva Lago di Vico e l’Ass. Ussari di Ronciglione, già protagoniste di questi mesi estivi, organizzano per sabato 22 agosto la “Festa delle Associazioni“, giunta alla sua 5° edizione, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ronciglione.

Una serata all’insegna del buon mangiare e del teatro, che prevede l’apertura degli stands gastronomici di prodotti tipici alle ore 19.30 in piazza Principe di Napoli, con cena all’aperto. La serata prosegue, alle ore 21.30, con la proiezione del successo teatrale “Pasticciaccio di Carnevale”, organizzata dal Comune di Ronciglione in collaborazione con l’Istituzione Teatro ed i ragazzi del Forum Giovani, ideatori e realizzatori della fortunata rappresentazione. Ad arricchire la proiezione dello spettacolo, numerosi intermezzi recitati tratti dal misterioso giallo che ruota attorno alla storia del “Pasticciaccio”, ispirato all’omonimo romanzo dei due giovani ronciglionesi Luca Verduchi e Danilo Bultrini.

Il week end termina con il tradizionale Concerto di San Bartolomeo, eseguito dalla Banda Cittadina “Alceo Cantiani”, domenica 23 agosto alle ore 21.00 in piazza Principe di Napoli. Un vero e proprio evento musicale, che ogni anno si tiene in occasione dei festeggiamenti patronali di San Bartolomeo, diretto dal M° Prof. Fernando De Santis, con musiche di L. Clark, V. Bellini, H. Zimmer, S. De Palma, G. Verdi, S. Reineke e M. Mangani.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI