Festa delle Fettuccine della nonna: week end di gusto a Sipicciano

Lo gnocchetto a Sipicciano(frazione di Graffignano)celebrato il 17 e 18 giugno scorso,non è passato inosservato, il livello di gradimento dei palati è stato talmente alto che il Comitato festeggiamenti San Bernardino prosegue nel il weekend estivo del 22 e 23 luglio mettendo stavolta sulla tavola le “Fettuccine della nonna” a cui dedica la festa nel penultimo fine settimana di luglio al fresco del parco pubblico del “Poggio del Castagno.Un appuntamento inedito, è una prima edizione ma promette di diventare l’appuntamento fisso per gli amanti del buon cibo , le fettuccine evocano la tradizione del pranzo della domenica di una volta.
Lo sapete che la maggior parte degli chef di oggi nel proprio racconto di inizio alla professione affermano che il ragù delle massaie di una volta e le fettuccine della nonna hanno stimolato l’interesse e l’approfondimento verso la cucina di tradizione del nostro paese?
E le Fettuccine in Festa a Sipicciano saranno proposte nei vari gusti: al ragù ; al cinghiale e all’ortolana, il menù prevede il servizio di un pasto completo con una vasta gamma di carne alla brace ed arrosticini di pecora direttamente dall’Abruzzo.
Non manca il contorno di eccellenza, da farsi venire l’acquolina in bocca; le magnifiche frittelle con fiori di zucca raccolte negli orti della campagna ridente nella frazione della Tuscia .
Il Comitato dei festeggiamenti vuol però prendere tutti per la gola e per chiudere riserva l’assaggio di gustosissimi bignè artigianali. E non dite che in estate nella Tuscia ci si annoia!!!
La serata sarà accompagnata da buona musica e da un eccellentemente servizio al tavolo e animazione gratuita per tutti i bambini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI