Un goccio di salute: Festa ad Acquapendente

Una giornata destinata alla natura, alla tradizione e alla riscoperta di sapori veri. Organizzata dalla Riserva Naturale Monte Rufeno per giovedì 18 agosto, in occasione della Festa Contadina di Acquapendente.

“Un goccio di salute”, questo il titolo dell’iniziativa, apre alle 9.30 con l’arrivo dei partecipanti all’ingresso 3 della Riserva. Qui, seguirà una breve escursione alla scoperta delle tradizioni locali con visita al casale Felceto, a cura del personale della Riserva e visita all’oliveto a cura dell’Associazione “Il Ginepro”.
Alle 12 è in programma la degustazione di cinque diverse varietà di olio e.v.o. biologico del territorio (fornite dall’Associazione “Il Ginepro” e dall’Azienda Agricola “Le Roghete”), con la partecipazione degli esperti assaggiatori del Frantoio di Piensi (Bagnoregio). Seguono alle 13.30, il pranzo rustico con prodotti rigorosamente a chilometro 0. E alle 15.30, dopo il rientro ad Acquapendente, la visita all’Orto Sinergico presso l’Orto dei Frati – sede Riserva Naturale Monte Rufeno. Alle 17.30, seminario sulla coltivazione dell’ulivo a cura del dott. Paolo Zani presso la sala Chico Mendez – sede Riserva Naturale Monte Rufeno.
Appuntamento alla piazza della Cattedrale del S.Sepolcro alle ore 9.00, da qui con il servizio bus navetta si raggiunge la Riserva. INFO: 0763 733442 (int. 6/8). Filippo Belisario – 349.8329352; Monica Piazzai – 340.4977979

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI