Fellowship Programme al CERN di Ginevra

Il Cern, l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare con sede a Ginevra in Svizzera, offre borse di studio con il Fellowship Programme, dedicato a laureati, laureandi e dottori di ricerca. Il programma ha una durata che può andare da 6 mesi a 3 anni.
Per candidarsi è necessario essere cittadini di uno stato membro del CERN; avere una laurea conseguita entro la data di inizio del Fellowship Programme al Cern; essere in possesso di un titolo post laurea con non più di 10 anni di esperienza, oppure solo di laurea o diploma di ingegnere tecnico con non più di 4 anni di esperienza; per chi si candida per un posto di ricerca in fisica sperimentare o teoretica, essere in possesso di un diploma di dottorato (o in procinto di finire la tesi).
I candidati selezionati riceveranno uno stipendio netto che va dai 5165 CHF ai 8043 CHF(franchi svizzeri) per 40 ore di lavoro settimanali. Riceveranno inoltre rimborso viaggio e diversi benefit fra cui una copertura assicurativa contro malattie ed incidenti. Per partecipare occorre inviare la propria candidatura, tramite l’apposito form online, entro il 5 Settembre 2016.
Maggiori informazioni su: jobs.web.cern.ch/join-us/fellowship-programme
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI