Federico Bonami,ritorna al Tuscania Volley A2M

Dania Spinosi

Si incrociano di nuovo le strade del libero Federico Bonami e quelle del Tuscania Volley.
“Torna a casa Lassie” è un film molto famoso del 1943, il cui titolo resta nella testa di tutti per indicare graditi ritorni ed è questo il caso del nuovo libero, Federico Bonami.
Un segugio della seconda linea, protagonista dei campionati di serie A2 in varie società, Santa Croce, Sora, Potenza Picena e naturalmente Tuscania Volley nella stagione 2015/2016.
“Sono molto contento di tornare dopo un anno lontano. Ho fatto una scelta di pancia, istintiva, con la certezza di trovare un posto che mi piace molto, una società in crescità ed uno dei tifi migliori dell’intera serie A. Tuscania è una grande famiglia con un sogno e vorrei ripagare l’affetto della gente con sudore, fame e passione”.
Federico troverà una squadra, quella che si va via via costruendo, completamente diversa da quando è partito, a partire dallo staff tecnico.
“E’ stato stravolto rispetto al mio anno ma ho sentito solo parlare che bene di Montagnani e Martilotti. Il volley mercato è nel pieno e la squadra che si sta modellando mi sembra molto equilibrata, sono sicuro che avremo la fame e la voglia di mettere i bastoni fra le ruote anche a team sulla carta più forti di noi. Non mi faccio aspettative, perché il campionato sarà durissimo, basterà lavorare a testa bassa per raccogliere i frutti del nostro lavoro”.
Anche lui, come gli altri nuovi arrivati, rivolge un pensiero alla Bolgia: “Con loro al nostro fianco abbiamo sempre visto che niente è impossibile, mando un grosso abbraccio, per ora solo virtuale!”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI