Fdi: “I nostri emendamenti in grado di migliorare il bilancio”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Un bilancio assolutamente migliorabile con tutta una serie di emendamenti che abbiamo intenzione di presentare domani in consiglio”.
E’ chiara la linea dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Buzzi, Ubertini e Grancini, in vista dell’approvazione del bilancio preventivo.
“Noi ovviamente bocceremo lo schema così come è stato prospettato poiché del tutto vuoto di mozioni potenzialmente valide per la città.
I nostri emendamenti, invece, contengono delle proposte costruttive soprattutto in determinati ambiti: sicurezza, cultura e promozione turistica in primis.”

“Per quanto riguarda la vivibilità e quindi la garanzia di sicurezza per i cittadini, riteniamo sia necessario una maggiore presenza dei Vigili Urbani, anche con degli straordinari ed, inoltre, chiediamo l’installazione della videosorveglianza anche nelle frazioni.
Un’altra priorità è poi, senza dubbio, quella relativa alla copertura assicurativa.
Attualmente siamo in una situazione di totale assenza di polizze, il che significa che, in caso di incidenti gravi o gravissimi e quindi di fronte alla richiesta di eventuali indennizzi, il Comune risulta scoperto e dovrebbe attingere da altre fonti il denaro per i risarcimenti richiesti.”

“Dal punto di vista della promozione turistica invece – proseguono i consiglieri – la nostra proposta è quella di rendere gratuito il parcheggio di Valle Faul in alcuni giorni della settimana, così da incentivare anche le attività commerciali e, soprattutto, di raddoppiare i fondi relativi alla tassa di soggiorno per l’utilizzo in iniziative mirate esclusivamente al turismo.
E poi perché no, anche l’installazione di una ruota panoramica, pur se è stata considerata una provocazione, potrebbe essere invece un’attrattiva in grado di risvegliare il torpore di questa città e, magari, anche di valorizzare luoghi come Prato Giardino di cui chiediamo l’apertura anche nelle ore notturne, visto l’impianto di illuminazione di cui è stato dotato.

“I nostri punti di intervento insomma sono per un miglioramento della vita della città a 360°, un incremento delle iniziative di promozione ed una valorizzazione delle frazioni, ci auguriamo perciò che la maggioranza riesca a cogliere lo spirito costruttivo e a non bocciare le proposte esclusivamente per una ragione di tipo politico.”

Fratelli d’Italia – Viterbo

SHARE