Favl Basket contro Todi

Di nuovo di scena davanti al pubblico amico dopo due trasferte consecutive, i ragazzi della Favl Viterbo in questo sabato sera affrontano il Basket Todi per continuare sulla strada giusta e per migliorare la buona prestazione di 7 giorni fa a Spoleto.
In settimana il team al completo si è allenato costantemente per migliorare la condizione in vista di una serie di partite completamente alla portata di Tola e compagni, serie che dirà molto sulle possibilità dei biancorossi di tenere il ritmo di Assisi e Orvieto già in fuga in questo campionato di Serie C.
Favl che avrà a disposizione tutti i suoi effettivi, compreso il playmaker Purplevics che prima della partita contro Spoleto aveva denunciato qualche acciacco fisico che gli aveva impedito di essere al massimo nella gara comunque vinta nel turno precedente. Coach Masini ha chiesto anche per questa partita una prova collettiva da parte dei suoi, sottolineando di nuovo la mancanza di costanza accusata dalla squadra anche nel match di Spoleto. Eliminare dalla testa il brutto secondo periodo disputato 7 giorni fa che ha costretto la Favl a ricorrere al supplementare per avere la meglio dei propri avversari e cercare di far propria la partita sin dall’inizio è stato il diktat imposto dal coach Toscano ai suoi ragazzi nelle sedute di allenamento disputate durante l’avvicinamento alla gara di Sabato sera.
L’avversario non è certo dei più malleabili. Nelle prime tre gare Todi ha annichilito 2 avversari di spessore come Foligno in casa propria e Umbertide in trasferta, rischiando addirittura nel turno precedente di cogliere lo scalpo addirittura della corazzata Orvieto che alla fine è riuscita ad avere la meglio sul parquet Tuderte con lo scarto minimo di due punti. Una squadra quella umbra che sfrutta il ritmo molto alto in suo possesso facendo leva sulle ottime qualità di giocatori come Rombi, Chinea e il pivot Agliani.
Partita sulla carta molto ostica per i ragazzi della Favl che devono però necessariamente proseguire sulla strada intrapresa sul parquet di Spoleto.
Fischio di inizio alle 21.15 di sabato. Arbitri dell’incontro i Sig.ri Rexhinald Petritaj di Orvieto (Tr) e Carlo Posti di Marsciano (Pg).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI