“Fare centro nella storia”: un tuffo nel passato alla scoperta degli antichi mestieri

Tutto pronto per fare un tuffo nel passato ed essere catapultati nell’antico e affascinante medioevo. “Fai centro nella storia”, evento in programma per giovedì 25 maggio, organizzato dall’Istituto “L. Fantappié” di Viterbo e dall’Associazione culturale Fusi con Arte, in stretta collaborazione con Confartigianato imprese di Viterbo, la Compagnia Arcieri Viterbese e con il patrocinio del Comune di Viterbo. Gli studenti dell’istituto Fantappié ci guideranno alla riscoperta degli antichi mestieri, arcieri, artigiani, musici e poeti daranno vita a un favoloso mercato medievale. Dalle ore 10 alle 18 nel giardino della scuola (lato piazza L. Concetti), potrete vedere il lavoro fatto dagli alunni e incontrare di persona i rievocatori storici che hanno condiviso con i ragazzi questo tuffo nel passato.
Il programma, oltre al mercato medievale in continuativo, prevede l’uscita dei ragazzi in sfilata storica alle ore 10. La sfilata percorrerà via Mazzini, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Orologio Vecchio per poi rientrare al giardino della scuola.
Successivamente, dalle 15.00 in poi, si susseguiranno spettacoli con canti, balli e rappresentazioni teatrali dei ragazzi dell’Ist. Fantappié. Con la partecipazione, prevista per le ore 16.00, del gruppo sbandieratori e musici del Pilastro.
Info: www.confartigianato.vt.it – tel. 0761-33791.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI