Falegnameria: corso base per la lavorazione del legno

lavorazione del legno

E’ l’arte principale dell’artigianato. La falegnameria, assieme a tutte le sue varianti, tra cui la tornitura, l’intarsio e la decorazione, è spopolata anche nel Viterbese, grazie a “La Mala Spina” Scuola del Legno, e ai suoi due insegnanti Vasco e Giacomo.

Un posto unico, dove condividere e mettere all’opera la propria creatività, sotto la guida di insegnanti che non operano al posto tuo, ma insegnano le tecniche base e danno consigli per una migliore riuscita del proprio oggetto d’artigianato.

Dopo le vacanze natalizie si riparte , con il primo appuntamento l’11 e il 12 Gennaio con il Corso di falegnameria tradizionale. Il corso di falegnameria base, insegna le tecniche base per la lavorazione del legno. Potrete inoltre scoprire che la maggior parte dei mobili e degli utensili, si possono realizzare con un semplice scalpello, una sega e delle pialle. Ogni corso poi è adattato alle caratteristiche e alle richieste dei corsisti.

A fine corso, la scuola offrirà a coloro che parteciperanno all’evento, un pranzo da condividere tutti assieme.

I prossimi appuntamenti:

-il 24 Gennaio, il primo corso gratuito sull’ Igrometria del legno

-7 e 8 Febbraio, dalle ore 9, il Corso di Intaglio

-il 14 e il 15 febbraio poi, un altro Corso di falegnameria tradizionale, per tutti coloro che per San Valentino vorrano regalare un’oggetto originale e frutto della propria creatività.

-il 21 Marzo, primo corso gratuito sull’ Affilatura degli utensili manuali

Scuola del Legno – LA MALA SPINA –

Via Sant’Andrea

98,01100 Viterbo VT

Per info e costi dei corsi, e-mail:info@scuoladellegno.it

Vasco: 348-7737636

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI