FAI, visite per gli studenti alla Chiesa della SS. Trinità

Chiostro Trinità

Studenti viterbesi alla scoperta del Complesso della Chiesa e del Convento della SS. Trinità grazie al FAI. In occasione della settimana dal 24 al 29 novembre, in orario scolastico, le Delegazioni FAI territoriali aprono un bene artistico o paesaggistico significativo del proprio territorio e organizzano delle visite riservate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Altri studenti, appositamente formati e costantemente seguiti dalla Delegazione FAI territoriale, in qualità di Apprendisti Ciceroni®, guidano le classi alla scoperta del bene.

Costruito dai padri eremitani agostiniani nel XIII secolo, è noto in città anche come Santuario della Madonna Liberatrice, la Vergine che fu oggetto di preghiere durante eventi calamitosi e drammatici. Sulle pareti laterali del chiostro rinascimentale si trova un imponente ciclo iconografico della vita di Agostino dipinto agli inizi del ‘600 dal manierista Marzio Ganassini. 

Essendo i posti limitati sarà data precedenza alle Classi iscritte al FAI. Per informazioni su come iscriversi al FAI e sui vantaggi riservati alle Classi Amiche » CLICCA QUI

Non è richiesto alcun biglietto di ingresso per le visite.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI