Evo del Frantoio Battaglini sul podio a Festambiente alla Rispescia

Al Frantoio della Tuscia ”Battaglini Bruno e figli” è stato assegnato il 1° premio al Concorso nazionale oli extra vergine d’oliva Dop nella categoria fruttato leggero. La premiazione di svolgerà lunedì 10 agosto a Grosseto nell’ambito della manifestazione Festambiente organizzata da Legambiente alla Rispescia.
Questo 1° posto si va ad aggiungere agli altri riconoscimenti già ottenuti dall’azienda nel 2015: Gran menzione al concorso ‘L’orciolo D’oro’ di Gradara e due silver medal al concorso Bio di Bari per gli oli biologici, nonché alla confermata presenza per l’anno 2015 sulle guide degli oli di Slow Food e Flos Olei e la novità della presenza nella guida del Gambero Rosso.
L’Evo fruttato medio è il primo e il classico dell’azienda agricola Battaglini ed è ottenuto dalla molitura di Caninese, Moraiolo e Frantoio da cui si ottiene un’olio dal colore verde/giallo, dal profumo fruttato, dal sapore armonico e rotondo, con giusta nota di amaro e pungente, di acidità oleica bassissima adatto in tutti i piatti della cucina mediterranea .

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI