18.1 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

QDA/ “Michelangelo alle Terme” spettacolo installazione al Bagnaccio

La ventunesima edizione del Festival Internazionale Quartieri dell’Arte si tiene a Viterbo, Vitorchiano, Tuscania, Bagnoregio e Roma dal 6 settembre al 5 novembre e vede l’apertura del nuovo ciclo tematico 2017/2020: “Ricostruzione di una città”. Una scelta che associa “le pratiche drammaturgiche e artistiche innovative alla riscoperta di tratti del territorio colpiti da damnatio memoriae”.Il programma del festival – articolato in 30 titoli e più di 15 location – si è aperto mercoledì 6 settembre a Tuscania con la prima assoluta dello spettacolo Mi sa che fuori è primavera di Concita De Gregorio, per la regia di Barberio Corsetti, una produzione QdA, Forteresse, Fattore K e Fondazione Odissea, che ha registrato una presenza notevole di pubblico.

Lo spettacolo/installazione “Michelangelo alle Terme” riprenderà nella sua forma canonica alle Terme del Bagnaccio a partire da martedì 12 settembre ogni giorno alle ore 18 fino al 19 settembre incluso.VITERBO, Terme del Bagnaccio/Terme del Bacucco ore 18,00
Arcadia di Jacopo Sannazzaro, Età dell’oro di Egidio da Viterbo, Michelangelo- La carne del marmo di Gian Maria Cervo, Ecclesia Viterbiensis di Antonio Rocca. Regia di Giorgio Barberio Corsetti. Intervengono Matteo Vignati e Anna Ferraioli.
Produzione Polifemo.
PRIMA ASSOLUTA.

L’iniziativa è parte del progetto Eu Collective Plays co-finanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea .

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Set 2017 - 19 Set 2017

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria