13.3 C
Viterbo
giovedì, marzo 28, 2024

Prosegue l’Estate Bassanese con cinema, degustazioni e santi patroni

Proseguono gli appuntamenti in Bassa Tuscia con l’Estate Bassanese. Prossimo appuntamento è con il cinema sotto le stelle. Giovedì 3 agosto, infatti, verrà proiettato il film “Smetto quando voglio – Masterclass” dalle ore 21,30 presso il parco pubblico “Mario Cenciarini”.
Venerdì 5 agosto inizia, invece, la sagra della costarella a cura degli Amici del Cavallo per un week-end dove si potranno degustare specialità e piatti tradizionali e alla brace e trascorrere serate in allegria e musica.
A metà agosto arrivano, invece, i tradizionali festeggiamenti per i patroni di Bassano Romano (11, 12 e 13 agosto).

Intanto, Bassano Romano ha ripercorso emozioni, folclore e un pezzo di storia con il concerto degli Oceano Rex grazie alla reunion di Massimo Andreotti, Cesare Bussi, Fabrizio Frizzi e Gino Gai. Gli Oceano Rex per anni hanno animato serate e feste di Bassano Romano e adesso, dopo circa venti anni di assenza, sono tornati sul palco facendo rivivere momenti di allegria, ma anche di nostalgia e ricordi a tanti bassanesi. I quattro musicisti hanno ricordato anche gli altri amici che negli anni hanno suonato nel gruppo ed in particolare Nanni Filippi, scomparso prematuramente. Insomma, in una Piazza Umberto I gremita e con alle spalle Villa Giustiniani e la Chiesa di S. Maria Assunta, gli Oceano Rex sono riusciti a regalare non solo un evento musicale ma hanno messo insieme una serie di pezzi di storia bassanese.

___________________________________________________________________________________

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Ago 2017

Luogo

Barbarano Romano
Categoria