13.2 C
Viterbo
giovedì, marzo 28, 2024

Nella tradizione di Santa Rosa c’è la Fiera il 4 settembre

Una città che si risveglia alle prime luci dell’alba, dopo una serata magica, vissuta completamente al buio, con le sole luci accese, quella della Macchina di Santa Rosa. Ancora si devono riprendere i viterbesi e non dalla meraviglia dalle emozioni che come fosse sempre la prima volta ha saputo riservare .
Il 4 settembre è il giorno ufficiale della santa Patrona, e come da tradizione una grande fiera si snoderà in tutte le vie e piazze del centro storico di Viterbo, piazza Verdi, piazza dei Caduti,via Cairoli, piazza della Rocca, via Matteotti via Ascenzi si ricoprono di bancarelle che espongono e mettono in vendita tutti gli articoli che può accogliere una fiera nel significato vero della parola, in cui spesso si va alla ricerca dell’oggetto introvabile.
Nella lunga passeggiata si potrà arrivare sino a Largo Facchini di Santa Rosa dove proprio di fronte alla Basilica si potrà ammirare la Macchina di santa Rosa da ferma. Alle 21 si accenderanno le luci e si potrà godere dello spettacolo della Macchina illuminata.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Set 2017

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria