5.2 C
Viterbo
venerdì, aprile 19, 2024

MuseiOn ad Acquapendente con “Un soldo di cacio”

Dalle ore 18.00 di mercoledì 2 agosto, il giardino del Museo della città di Acquapendente si trasforma magicamente nello scenario di una fiaba. Ogni bambina e ogni bambino protagonista delle fiabe tradizionali, deve conquistarsi la vita a partire, molto spesso da condizioni di indigenza, di vera e propria disgrazia. Così le fiabe sono popolate di eroi che non valgono un soldo di cacio, destinati con tutta probabilità alla disfatta e alla miseria. Però, tra il soccombere e il vivere felici e contenti ci sono di mezzo la Volontà, la Fortuna e la Magia.Prima dello spettacolo si avrà occasione di fare un “viaggio” all’interno del Museo della città e scoprire come un luogo possa raccontare più di quello che si vede con i propri occhi, mostrando cosa si nasconde dietro un’opera d’arte.

Dalle 17.30 la restauratrice Roberta Sugaroni svelerà tutte le tecniche con cui viene fatto il restauro di un’opera lignea.

Mercoledì 2 agosto con Mirko Revoyera: cantastorie; Sandro Paradisi: musicista; Roberta Sugaroni: restauratrice, per una giornata tra fiabe e arte.

Per informazioni coop. L’Ape Regina 0763-730065, eventi@laperegina.it, www.laperegina.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

02 Ago 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Acquapendente
Categoria