9.5 C
Viterbo
domenica, ottobre 22, 2017

A Monterosi centomila poeti per il cambiamento

Centomila poeti per il cambiamento: sabato 30 settembre a Monterosi l’Associazione Biblos, con il patrocinio del Comune di Monterosi, organizza la seconda edizione di una serata culturale legata ad un più vasto evento globale denominato Centomila Poeti per il cambiamento, 100 Thousand Poets for Change, movimento internazionale focalizzato nelle arti, specialmente per la poesia, la musica e la letteratura.

L’evento, creato nel 2011 in California, è stato considerato il più esteso a livello planetario per la poesia e si realizza annualmente ogni ultimo sabato di settembre, coinvolgendo centinaia di città in tutto il mondo.

“La vita”, opera inedita della giovanissima Elsa Berardi di Civita Castellana, è la poesia scelta dalla biblioteca per partecipare all’evento mondiale.

Il tema di quest’anno è infatti Quando l’anima vibra: la vita è fatta di tante sfaccettature e di momenti intensi che la poesia è in grado di esprimere con la sua potenza evocativa e la sua liricità; le emozioni, quindi, si trasformano in parole creando attimi di luce.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Set 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Monterosi
Categoria