11.9 C
Viterbo
sabato, aprile 20, 2024

Loving Vincent, la nuova frontiera della Grande Arte al cinema Lux

LOVING VINCENT, la nuova frontiera della Grande Arte al cinema. SOLO IL 20 NOVEMBRE AL CINEMA LUX A Viterbo in viale Trento.
Il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta le opere e la vita di Vincent van Gogh. Un originale incontro tra arte e cinema vincitore del Premio del Pubblico al Festival d’Annecy.
“Non possiamo che parlare con i nostri dipinti” – Vincent van Gogh
Nessun altro artista al mondo ha dato vita a così tante leggende quanto Vincent van Gogh (1853-1890).
Dopo il successo di “Van Gogh Alive – The Experience” (la mostra multimediale più visitata al mondo), arriva finalmente al cinema una nuova straordinaria esperienza visiva: un appuntamento nato dal connubio tra arte e tecnologia che segnerà una nuova frontiera per la Grande Arte al Cinema, offrendoci l’opportunità di conoscere in modo nuovo uno degli artisti più amati di sempre.
Definito come un martire, un satiro lussurioso, un folle, un genio e un fannullone, e spesso anche travisato e oscurato dal mito e dal tempo, il vero Vincent viene improvvisamente svelato dalle sue lettere. Ispirandosi al suo ultimo scritto, quello in cui annotava “Non possiamo che parlare con i nostri dipinti” , Loving Vincent ha scelto di partire dalle parole dell’artista, lasciando che fossero proprio i dipinti a raccontare la storia e l’opera del pittore olandese esposto nei più importanti musei del mondo, da Amsterdam a New York, da Londra a Mosca, da Parigi ,
20 NOVEMBRE
ORARIO 17.00-19.00-21.00
INGRESSO € 10,00
LOVING VINCENT

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Nov 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Gradoli-Valentano
Categoria