14.4 C
Viterbo
giovedì, marzo 28, 2024

Le Siamesi, il noir di Alessandro Berselli a Orte

Sabato 23 settembre alle ore 18 alla libreria Il Gorilla e l’Alligatore di Orte (Loc. Petignano) Alessandro Berselli presenterà il suo romanzo Le Siamesi (Elliot edizioni).
L’incontro è inserito all’interno della rassegna dedicata al genere noir dal titolo Sentieri Bui. (www.sentieribui.it)
Al termine dell’incontro sara’ possibile partecipare a una “Cena con l’autore” presso l’agriturismo BioBagnolese di Orte: menu fisso a 25 euro bevande incluse. I posti sono limitati. E’ necessario prenotarsi al numero 0761 403477 o inviare una mail a info@gorillaealligatore.com.

Le Siamesi (la trama)
Un incontro casuale, un sabato sera che diventa una sfida contro la morte. Non è la prima volta che Ludovica, troppo ricca, troppo annoiata, baratta la sua vita con il pericolo e rimanda al mittente, Dio o chi per lui, la sua giovinezza, chiedendo in cambio rischio, adrenalina, competizione. Il baratro di Ludovica è la discesa in un vuoto esistenziale che rivela l’incapacità di trovare punti di riferimento e ragioni di sopravvivenza. Lucido diario di un fine settimana di follia dove nulla è quello che sembra, Le siamesi è un noir tagliente nel quale il lettore è costretto a cambiare continuamente prospettiva, una riflessione senza moralismi sul male di vivere e uno spaccato dello spleen contemporaneo, con una voce narrante che rifiuta il giudizio e si limita a fotografare, in una prosa spettrale, l’assenza di motivazioni che può muovere l’agire umano.

Tutti gli incontri della rassegna sono a ingresso libero.

Libreria Il Gorilla e L’Alligatore

via dei Calefati 13C/22
01028 Loc. Petignano – Orte (VT)
tel 0761 403477
/www.gorillaealligatore.com/

orari d’apertura:
lun-sab: 9:00 / 13:00 e 16:30 / 20:00
chiuso lunedì mattina e domenica

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Set 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Orte
Categoria