4 C
Viterbo
giovedì, aprile 18, 2024

La Compagnia delle Lavandaie della Tuscia , “Lavar Cantando” a San Pellegrino in fiore

La  Compagnia delle Lavandaie della Tuscia , una presenza di folklore  a Viterbo a San Pellegrino in fiore  con apertura il 28 aprile  e chiusura dell’evento il 1 maggio.

Presso il lavatoio del ‘300 sul Ponte del Duomo, la Compagnia delle Lavandaie della Tuscia (un progetto nato all’interno del Club per l’UNESCO Viterbo Tuscia) si esibirà con il nuovo spettacolo Opera popolare. “Lavar Cantando”.

Al suo quinto anno di attività, il gruppo di donne, fondato e diretto dal M° Simonetta Chiaretti in occasione del Festival Lacuaria 2013, dimostra una grande vitalità e una capacità di reinventare continuamente la propria intuizione di fondo.

Le “Lavate-Cantate” – le originali esibizioni del gruppo – trovano nei lavatoi il loro scenario naturale in cui la gioia, l’orgoglio di esibire la propria maestrìa, l’improvvisazione teatrale e canora, la fantasia e lo scherzo, coinvolgono ogni volta il pubblico in una vera e propria festa dell’acqua.

Rinnova con la presenza viterbese un momento carico di fascino tra e tripudi di piante e fiori le meraviglie del tessuto urbano, in un unicum di arte, bellezza, storia e cultura.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Mag 2018

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria