3.2 C
Viterbo
giovedì, aprile 18, 2024

Dialogo tra pianoforte e voce: da Bach alla Romanza da Salotto,

‘Dialogo tra pianoforte e voce’ all’auditorium di Bagnoregio. Appuntamento in programma per giovedì 3 agosto, ore 21,30. Un viaggio attraverso l’espressività, da Bach alla Romanza da Salotto, con Sabrina Guidotti e Stefania Guidotti.

“La musica di qualità è uno strumento importante per promuovere occasioni di incontro e valorizzazione della ricchezza della nostra offerta culturale – commenta il sindaco Francesco Bigiotti -. Ogni anno l’estate bagnorese riserva dei momenti per promuovere iniziative più ricercate, che aggiungono spunti e stimoli sempre nuovi. Tra questi momenti alti sicuramente va indicato il ‘Dialogo tra pianoforte e voce’”.

Il soprano Sabrina Guidotti canta come solista in varie formazioni in repertori medievali e rinascimentali. Ha frequentato in particolar modo il repertorio sacro di Carissimi, Schuetz, Bach, Purcell, Monteverdi e Pergolesi. Ha collaborato con L’Insieme Vocale “L’Homme Armé”, con L’Insieme “Pro-Musica Firenze”, “Musica Ricercata” e “La Ghironda”, con cui ha partecipato a numerosi festival e rassegne di musica antica in Italia e all’estero svolgendo una intensa attività artistica.

Ultimamente si esibisce con la sorella pianista in repertori classici da camera in lingua italiana, francese, tedesca e primo Novecento americano di Gershwin. Stefania Guidotti ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Siena.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Ago 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Bagnoregio
Categoria