14.4 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024
cristina d'avena

A Castiglione in Teverina per i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso arriva Cristina D’Avena

Iniziano da sabato 28 aprile e proseguiranno per una settimana a Castiglione in Teverina i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, protettore del centro vitivinicolo viterbese.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, della pro loco e il contributo di cittadini ed operatori economici, il comitato festeggiamenti delle classi 1968-1988 ha preparato un ricco programma di eventi che faranno da contorno ai tradizionali riti religiosi in onore della sacra immagine del Crocifisso (XIV secolo).

A Castiglione in questi giorni sarà un susseguirsi di eventi e di spettacoli che si svilupperanno per la durata di una settimana da sabato 28 aprile a venerdì 4 maggio.

Tra gli spettacoli più attesi che andranno in scena alle 21,30 in piazza Maggiore: domenica 29 aprile con Cristina D’Avena e i Gem Boy in concerto, lunedì 30 aprile con il cabarettista Gianluca “Scintilla” e martedì 1 maggio con l’orchestra spettacolo Mirko Casadei. L’ingresso è gratuito. Spazio anche agli eventi sportivi sabato 28 aprile alle 18,30 in piazza Maggiore con il bike freestyle show, direttamente da “Striscia la notizia”, 100percento Vittorio Brumotti e con la gara ciclistica la mattina di domenica 29 aprile del 75esimo Gp Castiglione in Teverina – 15esimo memorial Dario Bianchi.

Suggestiva la “Rappresentazione della Passione di Cristo”, che la Confraternita della Misericordia metterà in scena nel centro storico la sera del 2 maggio alle 21,30, con centinaia di figuranti in costumi storici.

Partico

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Mag 2018

Luogo

Castiglione in Teverina
Categoria