European Jazz Award, vincono i Sidewalk cat quintet

A Bagnoregio la finale del concorso riservato a giovani musicisti ha decretato i vincitori dell’edizione 2016:
I Sidewalk cat quintet european si sono aggiudicati il Tuscia in Jazz Festival european award 2016, mentre il premio miglior nuova talento è andato a Stefano Rielli.
Secondi classificati karabá
Terzi classificati song betwen two lands
JAZZIT Festival Internazionale Del Jazz Della Spezia Allaboutjazz Italia Jazz News Jazzitalia Jazz Europe Jazz Network — con Filippo Galbiati, Andrea Esperti, Sofia Romano e Giovanni Martella
L’European Jazz Award: una rassegna riservata a giovani musicisti giunta alla undicesima edizione, dalla quale sono passati negli scorsi anni le più importanti promesse del jazz italiano e internazionale.
I vincitori dell’European Jazz Award l’anno seguente si esibiranno sul palco centrale del festival e il loro concerto sarà registrato e con questo realizzato un disco. Il premio vanta da anni il patrocinio della Commissione Europea, della Regione Lazio e dal Comune di Bagnoregio ed è realizzato dal Tuscia in Jazz in collaborazione con la Eunote (che produrrà il disco) e dalla Rumore di Fondo di Mirko Gerunzi. La produzione ed il mixaggio del disco sono invece affidati al produttore e musicista Mauro Dolci. A scegliere la band vincitrice una giuria composta da grandi musicisti del panorama internazionale e da produttori e tecnici del settore come Buster Williams, Cyrus Chestnut, Lenny White, Rosario Giuliani, Aldo Bassi, Elisabetta Antonini, Fabio Zeppetella, Mauro Dolci, Mirko Gerunzi e il direttore artistico del festival Italo Leali. Inoltre, ai vincitori andrà un’opera realizzata dall’artista bolsenese Luca Ceccariglia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI