Ethimo interpreta l’outdoor di Casa Italia alle Olimpiadi di Rio

Ethimo è official supplier della sede dello sport italiano in occasione delle Olimpiadi 2016 che si svolgeranno a Rio de Janeiro (Brasile) dal 5 al 21 agosto.
Come riportato dalla rivista Interni del 23 giugno scorso gli arredi di Ethimo l’azienda con sede a Vitorchiano specializzata nell’outdoor decor di qualità sono stati selezionati da Casa Italia per esprimere al meglio ciò che l’Italia offre nel settore del design dedicato all’outdoor.
La sede dello sport italiano e di tutti i suoi ospiti a Rio de Janeiro, in occasione delle Olimpiadi 2016, è uno spazio straordinario a strapiombo sull’Oceano, ospitato all’interno dello storico Costa Brava Clube, che sorge su un’isola collegata alla terraferma da un lungo ponte.
Il concept Horizontal trae ispirazione proprio dal ponte, che idealmente rappresenta l’integrazione tra Italia e Brasile.
“Un progetto ambizioso, che vuole essere espressione (e valorizzazione) di quel made in Italy grazie al quale siamo riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo: dal food al design, dall’arte alla moda”-dicono in Ethimo.
Protagonisti della collaborazione con l’azienda italiana che arreda gli spazi esterni dedicati al relax e alla convivialità e la spa, saranno i divani e le poltrone Village, i divani Costes, il dondolo Swing, e i lettini prendisole Ocean ed Elìt.
Elementi che uniscono il calore del legno alla leggerezza del metallo, in cui la cura di ogni particolare, la qualità dei materiali e le forme raffinate e contemporanee, li rendono ideali per regalare il massimo comfort e la più piacevole esperienza di relax a chi ‘vivrà’ la spa e la terrazza di Casa Italia.
Con il proprio stile, ispirato al paesaggio e alla natura mediterranei, Ethimo interpreta, con sapienza e passione la cultura italiana dell’abitare en plein air e con le sue soluzioni outdoor, crea layout speciali e personalizzati, capaci di inserirsi alla perfezione in qualunque contesto.
Ethimo oggi è presente in oltre 40 paesi e vanta collaborazioni con designer di fama internazionale delineandosi sempre più come ambasciatore del più autentico Italian Design.Il team operativo è composto dalla nuova generazione della famiglia Confidati sulla quale sono condensati 40 anni di esperienza nell’outdoor e che rispecchiano le tendenze del design più contemporaneo.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI