Estate in Musica 2016: finale con ovazione al Cardinal Ragonesi

La seconda edizione dal 18 al 24 luglio 2016 si è appena conclusa.Una “full immersion” interamente dedicata alla musica durante la quale lo studio ed il divertimento di farla insieme ha caratterizzato l’impegno dei giovani e meno giovani che hanno caratterizzato i corsi tenuti dai docenti qualificati del Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma ed il Conservatorio ” O.Respighi “di Latina.
“Estate in Musica”,è il festival musicale Organizzato dal Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo un connubio di arte, passione e giovani talenti che hanno fatto della rassegna uno degli eventi di maggior successo del Complesso scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo.
E’ stata una settimana intensa per i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione, impegnati con lezioni pratiche, teoriche, laboratori ed esibizioni. Al termine di ogni giornata gli studenti si sono infatti esibiti in concerti e performance originali che hanno dato la più ampia dimostrazione delle tecniche acquisite e dei notevoli progressi artistici conquistati.
E’ grazie alla guida ed alla supervisione di docenti altamente qualificati che hanno saputo trasmettere tecnica e passione agli allievi che hanno ottenuto grande successo e assoluto apprezzamento al concerto finale della manifestazione.
Una folta platea venerdì 22 luglio nel concerto finale infatti ha applaudito i giovani musicisti con una vera e propria ovazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI