Estate Grottana: notte bianca, sagra patata, Ricchi e Poveri

Dopo il successo dei “Sapori del Borgo”, l’estate a Grotte di Castro si fa largo con una carrellata di eventi che riempiranno tutto il mese di agosto di musica gastronomia, arte spettacolo..
Si comincia l’8 Agosto con la NOTTE BIANCA GROTTANA Dalle ore 20,00 – Il Centro Storico di Grotte di Castro sarà animato da stand gastronomici, un mercatino lungo le vie, intrattenimento per bambini e tanta musica.

9 Agosto ore 19,00 Museo Civita – Inaugurazione della Mostra “Due opere romane e veneziane tra 500 e 600 a Grotte di Castro”. Saranno presentati al pubblico due dipinti di notevole pregio artistico, raffiguranti la Vergine con il Bambino e i Santi, e l’Ultima Cena. Le due opere provenienti dall’Opera Pia Cordelli Scossa di Grotte di Castro, recentemente restaurate grazie all’intervento del Comune resteranno esposte per accordo con la Curia Vescovile di Viterbo presso il Museo “Civita” arricchendo il nostro patrimonio culturale.

10 Agosto ore 21,30 – Piazza G. Matteotti Ricchi e Poveri in Concerto lo storico gruppo musicale nato nel 1968 proporrà i suoi più importanti e intramontabili successi.

12-13-14 Agosto XXIX SAGRA DELLA PATATA: Prodotti Tipici – Tradizione Culinaria e Musica dal Vivo

12 Agosto ore 21,30 – Piazza G. Matteotti Spettacolo Musicale “E se domani”… Omaggio a Mina – Stefy Gamboni cantante di grande esperienza con una forte passione per il repertorio di Mina, farà un excursus tra le sue più belle canzoni accompagnata da una band di grandissimo livello.

13 Agosto ore 21,30 – Piazza G. Matteotti Spettacolo Musicale Alan Soul e Alanselser – Giulio Todrani padre della cantante Giorgia, famoso negli anni 70 come July e July con una band di 8 elementi e un programma tra gli anni 60/70 e 80 della musica internazionale.

14 Agosto ore 21,30 – Piazza G. Matteotti ARBORE 3 Punti a Capo Tributo a Renzo Arbore e all’orchestra italiana

15 e 16 Agosto PASSEGGIATA TRA ARCHEOLOGIA E NATURA a cura del Gruppo Archeologico “Castrum Cryptarum”. È consigliata la prenotazione.

15 Agosto ore 21,30 – Piazza G. Matteotti Bobby Solo in Concerto Era il 1964 e Bobby Solo cantava “Una lacrima sul viso”. Ancora oggi, a distanza di molti anni, la sua musica anima le piazze con sonorità vecchie e nuovi brani

16 Agosto ore 21,30 – Piazza G. Matteotti Giosy Cento e i Parsifal in Concerto.

21 Agosto Dalle ore 18,00 – Mostra mercato sotto le stelle.

22 Agosto ore 21,30 – Piazza G. Matteotti “IO BALLO” Saggi e rappresentazioni scuole e gruppi di ballo.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI