Estate Civitonica: spettacolo al campo Primo Maggio

estate civitonica

Sedici film sono in arrivo presso il campo Primo Maggio di Civita Castellana per l’Estate Civitonica 2015, manifestazione promossa dal comune di Civita Castellana, Assessorato alla cultura, al turismo e allo spettacolo. Commedia e animazione accompagneranno le calde serate estive dal 10 al 26 agosto tutte le sere alle 21.30.

Lunedì 10 agosto si parte con Ma che bella sorpresa, commedia diretta da Alessandro Genovesi. Racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), la cui vita va in pezzi quando la fidanzata lo lascia per un altro uomo. Paolo (Franco Matano), farà di tutto per aiutarlo, convocando a Napoli i milanesi genitori di lui, l’inedita coppia Renato Pozzetto e Ornella Vanoni.

Martedì 11 agosto si prosegue con Si accettano miracoli per la regia di Alessandro Siani, storia di tre fratelli separati da tanti anni che dopo molto tempo si ritrovano, grazie ad un miracolo che li cambierà.

Mercoledì 12 agosto serata dedicata ai bambini con Spongebob – Fuori dall’acqua. La spugna di mare più amata al mondo per la prima volta salirà in superficie per intraprendere l’avventura più supereroica di sempre: affrontare il diabolico pirata Barba Burger (Antonio Banderas).

Giovedì 13 agosto è la volta di Scusate se esisto dal regista Riccardo Milani con la coppia Paola Cortellesi-Raul Bova. Seren, architetto di talento, dopo successi professionali all’estero torna in Italia. Nella ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte ad una scelta folle: farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia, un uomo.

Venerdì 14 agosto la vigilia di Ferragosto si festeggia con Asterix e il Regno degli Dei, pellicola d’animazione con Asterix, Obelix e compagni contro un nuovo pericolo che incombe sui Galli: una zona residenziale nel bosco per nobili romani chiamata Il Regno degli Dei.

Domenica 16 agosto appuntamento con Vichinghi, film d’avventura di Claudio Faeh. Un gruppo di predoni vichinghi salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Ma una tempesta distrugge la loro imbarcazione al largo della Scozia, nel territorio nemico. L’unica possibilità è raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage

Lunedì 17 agosto la settimana riparte con I pinguini del Madagascar. Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati da Classified e la squadra Vento del Nord per sventare i piani del malvagio dottor Octavius Brine e salvare il mondo.

Martedì 18 agosto si torna alla commedia con Andiamo a quel paese con Ficarra e Picone. Salvo e Valentino due amici disoccupati abbandonano la città e si rifugiano a Monteforte, paese di origine, paese pieno di anziani e di pensioni, un bel bottino per i due disoccupati…

Mercoledì 19 agosto si ride con l’avventura e l’azione di Big Hero 6, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello e ai suoi amici.

Giovedì 20 agosto è la volta de Il ricco, il povero e il maggiordomo interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo. Un industriale e il suo autista incontrano un venditore abusivo che porta scompiglio in villa ma, complice un tracollo finanziario, si rivela una risorsa quando il ricco perde il suo patrimonio.

Venerdì 21 agosto con le avventure de Il mio amico Nanuk si viaggia nelle sconfinate terre dell’Artico Canadese dove Luke, 14 anni, e Nanuk, un cucciolo di orso bianco, sfidano i pericoli per tornare dalla mamma del piccolo orso.

Sabato 22 agosto protagonista è Paddington, un giovane orso cresciuto nella giungla peruviana con la zia Lucy. Quando un terremoto distrugge la loro casa la zia “spedisce” il giovane nipote in Inghilterra.

Domenica 23 agosto preparatevi a grandi risate con Una notte al museo 3, dove gli abitanti del museo in una sola notte, attraversano l’Atlantico e da New York sbarcano a Londra al British Museum.

Lunedì 24 agosto appuntamento con Un amico molto speciale. È la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui. Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, ma è in realtà un ladro…

Martedì 25 agosto si torna all’animazione con Shaun vita da pecora, che un giorno per prendersi un giorno libero insieme al gregge, elabora un’idea…

Mercoledì 26 agosto ultima serata con Italo, un randagio che conquista l’affetto della città di Ragusa fino a diventarne il simbolo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI