Estate Bassanese in arrivo i Mercatini del 600

In arrivo con i secondo weekend di luglio I Mercatini del 600, rievocazione storica in programma dal 7 al 9 luglio a Bassano Romano.

Tre giorni in cui il borgo della Bassa Tuscia rivive il suo secolo d’oro. Per l’occasione anche Villa Giustiniani, grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale, Polo Museale del Lazio e Associazione Pro Loco, osserverà un’apertura straordinaria. Oltre al sabato mattina (giorno di apertura ordinario), infatti, sarà possibile visitare il piano nobile sia nel pomeriggio sia in tutta la giornata di domenica.

Un susseguirsi di festa che va diretta verso il Ferragosto

L’appuntamento successivo sarà per il terzo weekend  il 16 luglio con l’escursione in faggeta alla scoperta della bellezza naturale di Bassano Romano, dove, dopo una visita guidata, ci sarà il pranzo nell’area attrezzata.

Nel programma dell’Estate Bassanese non mancano le tradizionali sagre ad iniziare da quella della bruschetta organizzata dall’Associazione Pro Loco prevista dal 21 al 23 luglio per arrivare a quella della costarella organizzata dall’Associazione Amici del Cavallo prevista dal 4 al 6 agosto.

A fare da cornice il cinema sotto le stelle con la proiezione dei films all’aperto e le serate di musica e giochi in diverse piazzette del centro storico.

Il 28 luglio, invece, tornano gli Oceano Rex in concerto, gruppo musicale storico bassanese, per la reunion che vedrà sul palco di Piazza Umberto I anche Fabrizio Frizzi, tra i fondatori della band.

Dall’11 al 13 agosto l’appuntamento è con le festività patronali, mentre il 14 va in scena il carnevale estivo con le vie del paese che si riempiono di colori, musica e tanto divertimento. A ferragosto poi tutti in faggeta con l’Associazione Pro Loco.

Non poteva mancare il concerto di fine estate della banda musicale “Città di Bassano Romano” del maestro Angelo Moroni che quest’anno si esibirà il 26 agosto.

Insomma, un’estate ricca di appuntamenti per tutti i gusti.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI