Est Film Festival 2015: aperti i bandi d’iscrizione

est film

Tra le tanto attese manifestazioni dell’estate nella Tuscia, c’è quella dedicata al cinema in uno scenario che domina dall’alto il lago di Bolsena e riporta nel suo nome un prezioso e antico vino della zona. Si tratta dell’Est Film Festival, http://www.estfilmfestival.it/ giunto quest’anno alla sua nona edizione, che si terrà dal 25 luglio al 1° agosto 2015 a Montefiascone, un evento prodotto, organizzato e diretto dalla Società Arcopublic (www.arcopublic.it) e dall’Associazione Culturale Factotum (www.associazionefactotum.it).

Saranno otto giorni durante i quali verranno proposti incontri, proiezioni, mostre ed eventi speciali per sostenere e promuovere l’opera di sperimentazione e ricerca di autori giovani e/o indipendenti e favorire la conoscenza e la diffusione di film che, per le loro caratteristiche artistico-culturali, meritano di essere conosciuti dal più ampio pubblico.

Tutto il programma del festival sarà completamente gratuito e tre saranno le sezioni competitive del concorso riservate esclusivamente a opere italiane:

Lungometraggi: alla sezione sono ammessi lungometraggi di finzione realizzati dopo il 1° gennaio 2013, di durata non inferiore a 60’;
Documentari: alla sezione sono ammessi documentari realizzati dopo il 1° gennaio 2013, di durata non inferiore a 45’.
Cortometraggi: alla sezione sono ammessi cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2014, di durata non superiore a 25’.
Le opere, selezionate dalla Direzione artistica, non saranno soggette a limiti di genere e tema.

Sono previsti i seguenti premi assegnati dalle tre giurie ufficiali:
Arco d’Oro e 5.000 euro al vincitore della sezione Lungometraggi;
Arco d’Argento e 1.000 euro al vincitore della sezione Documentari;
Arco d’Argento e 1.000 euro al vincitore della sezione Cortometraggi;
Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Lungometraggi con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 1.000 euro).
Inoltre i lungometraggi parteciperanno all’assegnazione del Premio per la Miglior Colonna Sonora Originale (500 euro).

Dal 30 Gennaio fino al 15 maggio sono ufficialmente aperti i bandi d’iscrizione gratuita per inviare le proprie opere e partecipare alle selezioni di questa nona edizione.

Questo il link  per iscrivere il proprio film e consultare il regolamento:

http://www.estfilmfestival.it/iscrizione.php

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI