Epifania in concerto per i pazienti dell’ospedale Andosilla

concerto

Per regalare un momento di svago ai degenti e ai loro familiari, costretti alla permanenza in ospedale in questi giorni di festa, anche quest’anno la musica entra nell’ospedale Andosilla di Civita Castellana con il Concerto dell’Epifania.

Martedì 6 gennaio alle 18,00 presso il locali del Cup si svolgerà l’esibizione dell’orchestra Xilon di Roma insieme al coro della scuola di musica Muzio Clementi di Civita Castellana. L’evento, patrocinato dal comune di Civita Castellana, è giunto alla terza edizione ed è diventato ormai una ricorrenza negli eventi delle feste natalizie di Civita Castellana.

La Xilon e il coro Muzio Clementi saranno diretti dal prof. Paolo Matteucci. Il professore vanta 28 anni di esperienza nella direzione dell’Accademia di musica Muzio Clementi di Civita Castellana, dalla fondazione (1986) ai più di 120 titoli di studio conseguiti dagli allievi, alla costituzione del coro dell’Accademia, dell’orchestra di archi, ed ancora alla costituzione della banda musicale città di Civita Castellana. Poi nel 2006 ha fondato l’orchestra Xilon di Roma L’alta qualità raggiunta è il frutto di una lunga ed accurata selezione tra giovani professionisti. L’orchestra è ricca di un repertorio estremamente vario che alterna concerti da camera e solistici, spettacoli di musica e danza, interpretazioni di colonne sonore del cinema nazionale ed internazionale e, per finire, arie d’opera, intermezzi ed ouverture che fanno parte dell’immenso patrimonio musicale italiano La Xilon ha inoltre inciso due album che raccolgono i brani più belli del proprio repertorio: una selezione di brani natalizi ed alcuni inediti scritti dal maestro Matteucci.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI