Emporio Solidale “I care”, raccolta fondi per le famiglie in difficoltà

Nell’espressione del progetto, il principale obiettivo dell’EMPORIO SOLIDALE “I care” è quello di distribuire, attraverso una scheda a punti, generi alimentari di prima necessità a famiglie e persone in difficoltà, economica e sociale.
L’Emporio è il nodo di un intervento più ampio di contrasto alla povertà, un servizio integrato di accoglienza, in cui la distribuzione di alimenti rappresenta il mezzo con cui entrare in contatto con la persona in stato di povertàcon il fine ultimo di avviare e sostenere le famiglie in un percorso di recupero e rafforzamento delle risorse personali e di comunità.
In tale ottica diventa prioritario riuscire a reperire le risorse necessarie affinché ci sia una costante disponibilità di alimenti all’interno dell’emporio; costruire una rete integrata e stabile di donatori e di partner che attraverso la predisposizione di convenzioni con la grande distribuzione, con Associazioni, Enti econ campagne di raccolta fondi, possa permetterci di dare continuità al progetto e rispondere ai diversi bisogni di chi si rivolgerà a noi.
In questo periodo siamo riusciti ad attivare una serie di iniziative di cui vi informiamo e di cui l’Associazione Viterbo con Amore è stata promotrice e beneficiaria in qualità di soggetto attuatore del progettoEMPORIO SOLIDALE “I care”.
L’Associazione culturale Teatro di Carta ha devoluto i proventi dello spettacolo“La Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare” messo in scena il 6 Febbraio presso il Cinema Teatro Trento;

Grazie ad una convenzione tra l’Associazione Viterbo con Amore e la Società LIBRA Srl, Punto vendita CONAD Via Garbini 23 (ex Giotto) è attiva la Campagna raccolta fondi “SOSTENIAMO LE PASSIONI”.

Fino al 31 Maggio 2018 per ogni 10 Euro di spesa effettuata con Carta Insieme si riceverà 1 “Punto Cuore”. I Punti Cuore saranno visibili sullo scontrino.
Ogni 35 “Punti Cuore” accumulati sarà possibile richiedere un 1 Buono del valore di 2.50 Euro, che potrà essere donato agli Enti beneficiari, Avis Viterbo e Viterbo con Amore.

Il Gruppo Teatrale il Gabbiano devolverà il ricavato della Rassegna Teatrale Volando in scena, sul palco del Teatro dell’Unione di Viterbo tutti i giovedì fino al 22 Marzo 2018.

“Festa della Pentolaccia”Sabato 10 Marzo ore 20.30 presso la Palestra della Parrocchia di Santa Barbara. Cena con musica e balli organizzata da Viterbo con Amore, l’AVIS di Viterbo, il Team Bike 2002, il Comitato Parrocchiale Festeggiamenti “Santa Barbara”, sotto la regia del M° Gianfranco Pirroni;

Domenica 11 Marzo alle ore 16.00
presso il PalaMalè di Viterbo Il Tuscania Volley, in occasione della partita dellaPool A contro la Videx di Grottazzollina, vestirà “i colori” dell’Emporio Solidale I care.

In questi giorni i volontari della ONLUS viterbese stanno lavorando alla sottoscrizione di ulteriori accordi di cui sarà data notizia non appena confermati.

Sogetti attuatori Emporio Solidale “I care” riuniti in ATS:

ALICENOVA Società Cooperativa Sociale ONLUS
VITERBO con AMORE ONLUS Associazione di Volontariato
PARSIFAL- CONSORZIO di Cooperative Solciali
CASA dei DIRITTI SOCIALI della TUSCIA ONLUS Associazione di Volontariato

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI