Elio Pecora: fiabe e poesie alle elementari di Montalto e Pescia

favole

I bambini delle elementari incontrano la poesia. Lo fanno in maniera diretta: passeranno una giornata con chi di poesie e favole se ne intende davvero: Elio Pecora, poeta e prosatore. L’autore lunedì 23 febbraio incontrerà gli alunni delle classi terze elementari di Montalto e Pescia Romana.

Elio Pecora è autore di poesie, romanzi, saggi critici, testi teatrali, prose e poesie per bambini. Ha curato antologie di poesia italiana e letture pubbliche di poesia. Ha collaborato a quotidiani, settimanali, riviste, programmi Rai (Dipartimento Scuola ed Educazione, Radio per gli Stranieri, Radio 2 e Radio 3).Dirige dal 2004 la rivista internazionale “Poeti e poesia”.

È il vincitore della 34esima edizione del Mondello, uno dei premi internazionali più prestigiosi. Le opere “L’albergo delle fiabe” e “Firmino” saranno il punto di partenza per un viaggio lungo le strade della poesia, considerata da Elio Pecora “ capace di aprire le nostre porte interne, e  con parole chiare ed esatte, risvegliare sensazioni ed emozioni e decuplicare la nostra attenzione e la nostra intelligenza del mondo e degli altri”.

Per gli alunni della scuola primaria Aldo Morelli, si presenta l’occasione di confrontarsi con un autore per il quale la scrittura è ricerca di chiarezza e di stile, che vuole raggiungere gli altri, il mondo, e trattenerli con le sue parole. L’iniziativa è organizzata dalla Associazione  culturale C.A.S.A. la cui  Presidente è Gabriella Brandani.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI