Educazione Emotiva: nuovi incontri in attesa del Festival

educazione emotiva

In attesa de Il Festival dell’Educazione, il team di Educazione Emotiva scalda gli animi con un tris di incontri dedicati a genitori e docenti. Montalto di Castro ha fatto da apripista con Le regole fanno bene al cervello al teatro Lea Padovani. Il 19 maggio sarà invece la volta di Viterbo. A villa Ascenzi alle 18.00 la dottoressa Francesca Mencaroni e il dottore Ulisse Mariani parleranno di Supereroi fragili, chi ha paura dei figli adolescenti?. Il 21 maggio ci si sposta ad Orvieto alle 18.00con Francesca Spadaccia e Stefano Eleuteri: Famiglie 2.0 Comunicare nel ventunesimo secolo

Il Festival quest’anno avrà tantissimi ospiti (anche internazionali) e molti laboratori pratici. Tra gli ospiti ci saranno:

Clive Scherlock dell’Università di Oxford, Laura Artusio dell’Università di Yale, Alberto Pellai medico e psicologo, conduttore di radio24, Sara Farnetti, nutrizionista, Chiara Simonelli, sessuologa, Sarah Pozzoli, direttore di Focus Junior, Tullio de Piscopo, musicista ( farà anche un concerto il 4 luglio a pizza S. Lorenzo), Luisa Piarulli, presidenti pedagogisti italiani, Marco Tardelli, ex calciatore, Stefano Dionisi, attore, Federico Tonioni, psichiatra esperto in dipendenze da Rete, Romano Luperini, scrittore, Eraldo Affinati, scrittore.

Gli eventi di “Aspettando il Festival” sono gratuiti.

L’evento di Montalto è stato realizzato con il patrocinio del Comune e dell’Istituto Comprensivo Statale di Montalto.

Clicca qui la locandina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI