Ecoincentriamoci: sviluppo sostenibile e Premio d’Eccellenza

L’edizione 2016 di Ecoincentriamoci è organizzata da Primaprint azienda viterbese in collaborazione con Kyoto Club, con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Anci, Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane e Borghi Autentici d’Italia. Si terrà il 25 ottobre presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e darà il via ad un momento di confronto e di scambio concernente gli ambiti dell’economia e dello sviluppo sostenibile dei territori.
“L’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile: l’economia partecipata e la gestione responsabile delle risorse” sarà il tema centrale di questa edizione.
La giornata dedicata alla sostenibilità sarà anche l’occasione per consegnare il premio #ItalianResilienceAward, riconoscimento d’eccellenza rivolto a quei comuni e aziende italiane che hanno intrapreso la strada dello sviluppo sostenibile e stanno attuando politiche vicine al concetto di resilienza, politiche cioè che interpretano i cambiamenti e innescano percorsi di transizione ed adattamento attraverso processi di condivisione.
Il premio sarà assegnato a 4 categorie: Comuni fino a 90.000 abitanti, Comuni con oltre 90.000 abitanti, aziende con un fatturato inferiore a 100 milioni e aziende con un fatturato superiore ai 100 milioni. www.econewsweb.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI