Eco Yoga Festival: a Civita Castellana la prima edizione

Una manifestazione per accogliere la primavera con una “nuova energia”. È in programma a Civita Castellana la prima edizione di Eco Yoga Festival, Festival di ecologia, abitudini e stili di vita salutari. L’appuntamento è per domenica 26 marzo dalle 9 alle 20 presso Spazio Catalano.

Un’occasione per conoscere e approfondire i benefici dello yoga e uno stile di vita ecosostenibile, per comprendere al meglio l’ambiente nel quale si vive per imparare a non danneggiarlo.

Saranno presenti quattordici operatori specializzati che parleranno di tematica relative allo yoga e all’ecologia, anche attraverso laboratori, documentari e terapie in loco. Sono in programma: ecologia, hatha yoga, eco lab per bambini, reiki, medicina tradizionale cinese, alimentazione consapevole, massaggio shiatsu, yoga mantra per bambini, radioestesia, riattivazione dei chakra, massaggio kobido, yoga imbound, musica, documentari, danza bharatanatyam, bhajan, kirtan. In programma anche un mercato di prodotti ecosostenibili.

L’Eco Yoga Festival è una fondazione senza scopo di lucro che lavora nella promozione dell’ecologia, della sostenibilità, della conservazione delle risorse naturali, del rispetto verso tutti gli esseri viventi, dello sviluppo dell’essere umano nel contesto della società. La fondazione promuove un commercio equo e responsabile appoggiando le piccole e medie imprese che incentivano la cura e la protezione dell’ambiente, la salute mentale e fisica, l’alimentazione salutare, la conservazione delle culture ancestrali, l’insegnamento e la diffusione dell’artigianato locale e lo sviluppo di nuovi prodotti “amici” dell’ambiente. Uno dei suoi principali obiettivi è incentivare i giovani allo sviluppo della consapevolezza e della responsabilità ambientale basata sui principi etici e morali, che promuovono la sopravvivenza dell’essere umano in modo armonico con l’ambiente circostante. La fondazione realizza questi obiettivi con un festival unico nel suo genere, accogliendo persone, gruppi, artisti, laboratori, conferenze, terapeuti, maestri di Yoga ed espositori di prodotti e servizi ecologici che sono affini ai suoi principi e che si uniscono ad essa per diffondere il messaggio di pace e protezione ambientale, creando spazi di intrattenimento per tutta la famiglia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI