EBTL due nuovi corsi di formazione nel turismo

L’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio guarda al futuro con due nuovi corsi di formazione dedicati rispettivamente ai delegati delle organizzazioni sindacali ed alle rappresentanze del sistema d’impresa turistico ricettivo.
“L’iniziativa – precisa il presidente dell’EBTL, Giancarlo Mulas – per assicurare in futuro un patrimonio di cultura delle rappresentanze, affinché il sistema delle relazioni sindacali possa proseguire mettendo a frutto il patrimonio di esperienze che la contrattazione collettiva ha fatto registrare da oltre 40 anni a questa parte”.
Entrambi i corsi coinvolgono i giovani.
L’annuncio è stato fatto , durante la manifestazione Fareturismo che si svolge a Roma fino al 16 marzo nel Palazzo delle Fontane all’Eur e dove l’Ente Bilaterale Turismo Lazio è presente con il suo Job in Tur: lo sportello di intermediazione tra imprese e giovani che aspirano a lavorare nel turismo. Lo sportello voluto da EBTL, Ente già impegnato sulla formazione, nasce sulla spinta della normativa in atto sul mercato del lavoro con Garanzia Giovani ed altre forme dirette a frenare la disoccupazione e favorire l’occupazione di giovani fino a 30 anni con iniziative mirate.
Il mercato del lavoro richiede quindi, necessariamente, la presenza dell’Ente Bilaterale del Turismo che, inoltre, monitora il suo andamento con L’Osservatorio permanente.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI