Donne in Opera: una serata per le imprenditrici della Tuscia

DONNE

Storie di donne e di imprese al femminile, per lanciare un messaggio positivo di forza e determinazione alle giovani imprenditrici del futuro. È questo l’obiettivo della serata celebrativa dedicata alle imprenditrici della Tuscia, che si terrà venerdì 19 giugno alle 19 all’Hotel Salus Terme in strada Tuscanese 26-28 a Viterbo. A promuoverla è la Camera di Commercio di Viterbo  in collaborazione con la città di Viterbo e il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile.

Artigianato, musica, moda, gastronomia locale, ma anche testimonianze e interviste: un ricco programma per una serata che intende riunire alcune delle eccellenze artigianali del territorio, che hanno così l’occasione di essere valorizzate per il lavoro che svolgono e soprattutto per il coraggio e la determinazione che dimostrano, con l’obiettivo di stimolare altre imprenditrici a seguire il loro esempio.

La serata prenderà il via alle 19 con l’esposizione e la vendita di prodotti di artigianato artistico. Sempre alle 19 l’Associazione Cura e Cultura propone un’esperienza di musicoterapia alla quale seguirà alle 20 l’apericena a base di prodotti a Marchio Tuscia Viterbese. Alle 21.30 la Compagnia delle lavandaie delle Tuscia omaggia con il suo singolare spettacolo la vocalità femminile antica nel lavoro.

Non mancheranno momenti di confronto e condivisione, con testimonianze a confronto sullo “Sportello Nuova impresa: dall’idea al progetto” e l’intervista ad Azzurra Benedetti dell’Associazione Gea su Il bosco didattico di Sant’Egidio.

A seguire si terrà la sfilata di moda curata da Background Academy.

Per l’apericena e la musicoterapia è necessaria la prenotazione sul sito www.vt.camcom.it o via mail imprenditoria.femminile@vt.camcom.it.

L’ingresso è libero.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI