Domenica ragliante: tutto sull’asino e pranzo di primavera

Gli esperti sostengono che si sarebbe dovuto estinguere, ma fortunatamente è ancora presente. Quell’asino che ha condiviso le fatiche dell’uomo, che ha portato i suoi fardelli, che è stato un componente della famiglia, è sicuramente in vita nella memoria di quei pochi fortunati che hanno avuto la gioia di giocarci, aggrappandosi alla sua coda o appendendosi alle sue orecchie. All’asino è toccata da sempre l’etichetta del “diverso” perché rappresentato, a torto, come espressione della stupidità, come animale di secondo ordine. Oggi la sua “diversità” è considerata una risorsa, perché c’è la necessità di ritornare al passato, di riflettere, di vedere la vita in modo diverso, senza vanità, cercando la vera misura.

Per scoprire questo dolce mammifero attraverso il racconto, le carezze, il gioco e le passeggiate in natura, a Ronciglione è in programma Domenica ragliante: alla scoperta dell’asino e pranzo di Primavera. L’appuntamento è per domenica 26 marzo dalle 10.30 alle 15 presso la Fattoria Roncaglia.

La giornata prevede attività per i più piccoli dalle 11 alle 13 e al termine pranzo di primavera a base di prodotti tipici della Fattoria Roncaglia.

Per ulteriori info e adesioni entro mercoledì 22 marzo: fattoriaroncaglia@gmail.com – 339 7629101.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI