Domenica prima del Natale tra shopping, arte e musica

orso natale

Domenica 21 dicembre una giornata ricca di appuntamenti tra Viterbo e Provincia

VITERBO –  MAGIA E POESIA DEL NATALE ALLA SALA GATTI

Il 21 dicembre Un pomeriggio dedicato alla tradizione, alla musica e alla poesia dialettale. Questa l’iniziativa promossa e organizzata dall’associazione Ri.Ma – Rimbocchiamoci le Maniche per i più piccoli e non solo. L’evento, patrocinato da Comune e Provincia di Viterbo, vedrà l’esibizione degli allievi del Liceo musicale Santa Rosa di Viterbo – coro, orchestra e strumenti solisti -, dell’ensemble di clarinetti della scuola media P. Egidi, la collaborazione di Paolo Manganiello e Renato Petroselli.

ORTE NATALE INSIEME Domenica 21 dicembre 2014

Ore 14.30: sala Proba Falconia, centro storico, Villagio di Santa Claus
Ore 15.00: centro storico, “Musei aperti”. Porta un amico e entri a metà prezzo a Orte sotterranea, a cura dell’associazione “Veramente Orte”
Ore 19.00: Basilica Cattedrale di Santa  Maria Assunta

L’associazione culturale “Incontri Mediterranei” e la Banda Musicale Città di Orte propongono un grande concerto: “Oratorio di Natale” di Heinrich Schütz (1585 – 1672), eseguito dall’Ensemble “Ottaviano Alberti”, direttore Evangelina Mascardi, con la collaborazione di Andrea Fossà e Diana Fazzini. Heinrich Schütz, noto anche con il nome latinizzato Henricus Sagittarius, è stato un compositore e organista tedesco. È considerato, insieme a Dietrich Buxtehude e Johann Sebastian Bach, uno dei massimi compositori tedeschi del periodo barocco.

Tarquinia, domenica 21 dicembre 2014, ore 18,30

Chiesa di San Giovanni Rassegna Organa Nostra, concerti d’organo post-missam

 “Il suono è nell’aria”: soprano Hyunin Aurora Mun; Organista: Luca Purchiaroni

Torre Alfina (Acquapendente), domenica 21 dicembre, 2014

Ritrovo a piazzale Sant’Angelo, dalle ore 10,00  alle ore 13,00, passeggiata al Bosco del Sasseto e visita al Castello e pranzo in un agriturismo locale, (Agriturismo “Il Tesoro”) e una visita, anch’essa guidata, al Castello di Torre Alfina. Info e prenotazioni: Coop. L’Ape Regina 0763-730065, oppure numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), email: redazione.laperegina@gmail.com; www.laperegina.it

Tuscania si illumina 

Iniziative del Natale 

21 dicembre 2014

Ore 16.00: piazza Bastianini, tombola 

dalle ore 16.00: per le vie del centro storico, sfilata della banda musicale “R. Eusepi”

Solidarietà/ Viterbo, Arriva Babbo Natale

 “Babbo Natale a Viterbo. Un dono per la solidarietà”, tre giorni di appuntamenti natalizi promossi dalla Consulta comunale del Volontariato di Viterbo.

Domenica 21 dicembre 2014

Ore 15.00: gara di dolci natalizi.

Ore 17.00: parata di apertura.

Ore 17.30: bancarelle del cuore e angolo della solidarietà per la raccolta di vestiti, giocattoli e alimenti. Foto con Babbo Natale sul trono.

Ore 18.00: presepe vivente a cura delle parrocchie di Viterbo

Ore 19.00: coro integrato e concerto gospel di chiusura. Info: www.volontariatoviterbo.it

Il dolce piu, buono,il dolce più bello, il dolce più viterbese e tanto altro

Gara di Dolci Natalizi Domenica 21 dicembre ore 15.oo

Viterbo ex Tribunale P.zza Fontana Grande  

Distribuzione gratuita di dolci www.volontariatoviterbo.it

Arte e Concerti /Viterbo, Natale in arte

Domenica 21 dicembre, ore 17, Museo della Ceramica della Tuscia: Concerto jazz del The Pursuit Swing Quintet composto da Ileana Baldassi (voce), David Morucci (sax contralto e sax tenore), Salvatore Guidi (contrabbasso), Nicola Stefanucci (pianoforte), Mauro Bugiotti (batteria).Ingresso gratuitoInfo: 338.1334438 . 0761.223674 . 0761.346136

Viterbo, Suoni per il mondo

Cattedrale di San Lorenzo piazza San Lorenzo

 Domenica 21 dicembre 2014, ore 21,00

 “Suoni per il mondo”, concerto di Natale con l’Ensemble vocale “Il Contrappunto” e l’Orchestra Etruria Ensemble. All’organo Fabrizio Viti. Soprano Mariangela Rossetti. Mezzosoprano Serenella Fanelli. Direttore Fabrizio Bastianini.Il ricavato sarà devoluto ai progetti di sostegno a distanza dell’associazione “Semi di pace onlus”.Evento promosso da Associazione XXI Secolo e Premio Fausto Ricci in collaborazione con Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Semi di Pace onlus:Ufficio Turistico – Via Ascenzi 4 – Viterbo – tel. 0761.325992.

GOSPEL 

Domenica 21 dicembre 2014, ore 21,00

Bagnaia, Chiesa di San Giovanni Battista

Nate Brown & One Voice. Ingresso libero

TEATRO 

Nuovo appuntamento al Teatro Boni di Acquapendente domenica 21 dicembre alle ore 17.30 con lo spettacolo “Lettere di oppio”. Protagonisti Tiziana Foschi (ex Premiata Ditta) e Antonio Pisu, che è anche l’autore del testo, per la regia di Federico Tolardo. Scene di Tiziana Massaro, realizzazione costumi di Gisa Rinaldi e luci di Marco Macrini.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI