Divina proporzione: Monica Temporiti alla Galleria Miralli

Con inaugurazione sabato 26 settembre alle ore 18, presso la Galleria Miralli a Viterbo, la mostra Divina proporzione, in esposizione personale delle opere di Monica Temporiti.
Da sempre influenzata dal Minimalismo internazionale e dall’Arte Povera, Temporiti presenta qui una quarantina dei suoi ultimi lavori che si alternano in un percorso equilibrato tra toni delicati e colori pieni di luce.
In ogni tela, l’artista elabora composizioni sintetiche, dove linee nette si moltiplicano tagliando la superficie in forme a volte scomposte e irregolari, a volte più precise e regolari.
L’occhio dell’osservatore segue con naturalezza questa retta animata e viva che in un momento scende, sale e si blocca, in un altro istante, invece, si spezza e si divide per poi proseguire dritta.
Il colore, accostato con elevato senso estetico, accentua il movimento della stesura e si sovrappone per creare profondità.
Si passa così dal bianco, al nero, passando per un verde pallido, ed ancora rossi e gialli accesi con blu intensi. La giovane e talentuosa pittrice si concentra, quindi, sulla potenza del gesto espresso con un disegno essenziale che si rigenera grazie a queste infinite possibilità geometriche.
L’artista trentasettenne di Pavia, Monica appassionata all’arte fin da piccola dal 2010 riprende in mano il pennello con una riscoperta creatività e un nuovo desiderio di sperimentare.
In questo 2015 un percorso scandito che l’ha vista alla: Mostra personale “Monica Temporiti”, Galleria Statuto13, Milano. (14-27 gennaio) • ArteFiera Cremona, Cremona. (14-16 marzo) • PaviArt, Galleria Emmediarte, Santo Stefano Belbo. (25-26 aprile) • Mostra collettiva “Studio3527”, Statuto16, Milano. (28 maggio-30 luglio) • Immagina Arte in Fiera, Arte Moderna e Contemporanea, Reggio Emilia. (26-28 settembre) Sino a questo appuntamento di venti giorni alla Galleria Miralli, Viterbo. (26 settembre-15 ottobre)
Info: Tel. 0761.340820 | Cell. 349.0968679 www.galleriamiralli.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI