Defensor la sconfitta brucia a Civitanova 70-54

Nel corso dell’alluvione apocalittica del 6 Novembre, si è svolto il turno infrasettimanale del campionato di basket A2 femminile. Le partite che si sarebbero dovute svolgere nella zona laziale, in particolare quella romana, sono state rimandate; le Ants avevano però come meta il palazzetto di Civitanova dove ad attenderle hanno incontrato le avversarie padrone di casa.Durante la scorsa stagione, le viterbesi avevano avuto molte occasioni di scontro con il team marchigiano; anche quest’ anno la formazione di coach Scaramuccia ha provato ad espugnare il campo avversario ma non è riuscita nell’impresa.
La partita è iniziata alle 21 e le Ants hanno potuto contare sul recupero miracoloso di Spirito che, seppur con una frattura al setto nasale, ha combattuto in campo assieme alle compagne indossando una mascherina.
Il primo quarto ha visto i due team scontrarsi con grinta ma, nonostante l’impegno della Defensor, il primo parziale riporta un +6 da parte della Infa Fe.Ba. Civitanova Marche Civitanova. Il secondo quarto è testimone di una prestazione lodevole da parte di Gomes (6 su 8 dalla lunga distanza) che porta le compagne al +9 al suonare della sirena.
Intervallo lungo; i due team tornano in campo e le Ants cercano di riprendersi affidandosi ai punti di Mancabelli e Yordanova ma non riescono a recuperare il divario e così anche il terzo periodo si conclude con una distanza di nove punti.
Iniziano gli ultimi dieci minuti del match ma ormai la partita sembra dominata dalle marchigiane; a poco servono i canestri di Chimenz e le rotazioni della panchina da parte del coach.
Suona la sirena e i tabelloni segnano un pesante 70 a 54 finale.Seconda sconfitta per la squadra di coach Scaramuccia ,c’è però da dire che La Defensor ha pagato lo scotto delle precarie condizioni di Yordanova, alle prese con una tendinite, e quella della Spirito che subisce ancora le conseguenze del trauma nasale subito nella partita del 1 novembre in casa contro Roma.
La prossima partita attende la Defensor Sabato 15 contro Basket Femminile Stabia; coach Scaramuccia dopo la giornata di riposo per la sua squadra, riprenderà gli allenamenti cercando dierà di recuperare le situazioni che hanno portato alla sconfitta in terra marchigiana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI