Defensor in campo nel giorno dell’Epifania

Primo impegno ufficiale del 2018 per la Defensor che, nel giorno dell’Epifania, sfida la Stella Azzurra Roma Nord nella seconda delle tre trasferte consecutive che le ha riservato il girone di ritorno del campionato di serie B femminile di basket. Per le ragazze gialloblù c’è da cancellare il finale negativo dell’anno appena concluso, coinciso prima con la sconfitta contro Elite Roma e poi con lo stop nella semifinale di Coppa Lazio, disputata ad Anagni contro Athena Roma. Proprio queste due squadre sono le principali rivali delle ragazze viterbesi in classifica e, al momento, è Athena a guidare con 20 punti davanti a Elite e Defensor, con la differenza canestri favorevole alle capitoline. L’imperativo del team gialloblù è quindi quello di non perdere ulteriore terreno e di provare nella difficile trasferta contro Athena a dare l’assalto al primo posto del girone, che permette di avere la posizione migliore nei playoff.
Ci sono però alcuni dubbi per il tecnico Carlo Scaramuccia che, a causa soprattutto di malanni di stagione, ha qualche giocatrice alle prese con la febbre. Il punto interrogativo maggiore riguarda la play Martin, anche se c’è la speranza di poterla recuperare in extremis. Si tratterà comunque di un match difficile, contro un’avversaria che ha reso la vita molto difficile alle altre big del girone e che, già all’andata, rimase in scia alla Defensor per quasi tutto l’incontro, cedendo solo nei cinque minuti finali, nonostante una prova eccezionale di Marjia Bakic, autrice di ben 26 punti.
Palla a due alle 18.30 e direzione di gara che sarà affidata a Emanuela Tommasi di Palestrina (RM) e Simone Stasi di Roma.

GLI ALTRI MATCH DELLA SERIE B FEMMINILE LAZIO<
Smit Roma Centro – Pallacanestro Roma (6 gennaio ore 20.30)
Virtus Basket Aprilia – Basket Frascati (7 gennaio ore 18.00)
Santa Marinella – Elite Basket Roma (7 gennaio ore 18.30)
Athena Basket Roma – Bull Basket Latina (7 Gennaio ore 19.30)

CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE LAZIO

Athena Basket Roma 20
Elite Basket Roma 18
Defensor Viterbo 18
Santa Marinella 12
Smit Roma Centro 10
Basket Frascati 8
Virtus Basket Aprilia 8
Stella Azzurra Roma Nord 6
Bull Basket Latina 4
Pallacanestro Roma 4

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI