Defensor basket di nuovo al lavoro

Vacanze finite per la Defensor che, in questo lunedì, torna al lavoro per preparare al meglio la stagione di serie A2 di basket femminile. Il gruppo gialloblù, affidato alle sapienti mani di coach Carlo Scaramuccia, esordirà nei match ufficiali sabato 8 ottobre prossimo in trasferta contro San Martino di Lupari e avrà quindi un mese e mezzo circa di allenamenti e test amichevoli per trovare subito una buona condizione fisica e atletica.
L’appuntamento è fissato alle 16,30 al PalaMalè di Viterbo, con il consueto programma di visite e test medici che serviranno ai tecnici viterbesi per stilare tabelle di lavoro personalizzate. Lo staff gialloblù, oltre che da Carlo Scaramuccia, sarà composto in qualità di assistenti da Maria Chiara Scaramuccia e Adriano Romagnoli, come tecnici per il settore giovanile ci saranno Giorgia Narcisi e Roksana Yordanova, il medico sarà ancora il dottor Stefano De Spirito e il ruolo di fisioterapista sarà svolto da Nicoletta Carai. Per quanto riguarda la preparazione atletica, la Defensor potrà contare sulla consulenza di una professionista molto apprezzata come Isabella Cristaudo, da sempre vicina al basket del capoluogo della Tuscia. Il programma sarà articolato su due sedute giornaliere da martedì a sabato 3 settembre, poi si riprenderà lunedì 5 settembre ancora con due allenamenti quotidiani fino a sabato 10 settembre.
Del gruppo farà parte anche Rossana Boccalato, classe 1999, protagonista lo scorso anno con la maglia gialloblù solo nel campionato under 19, avendo poi giocato i campionati senior con la formazione di Santa Marinella. Si tratta di un’ala/pivot che potrà dare un contributo prezioso a coach Scaramuccia nell’arco di una stagione che si preannuncia lunga e molto impegnativa.
Altro volto nuovo, atteso già nel giorno del raduno è quello di Federica Pasquali, guardia anche lei del 1999, proveniente dalla Stella Azzurra Roma, che si metterà da subito a disposizione del suo nuovo team, mentre la bulgara Valentina Kovacheva raggiungerà le sue compagne di squadra nella giornata di martedì.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI