Defensor al secondo turno di Coppa Lazio

Vittoria esterna per 68-60, primo posto nel girone e qualificazione al turno successivo di Coppa Lazio. Questo il più che positivo verdetto emesso della gara che la Defensor ha disputato domenica sul parquet di Santa Marinella, valida come ultimo match del girone eliminatorio della Coppa Lazio di basket femminile.
Un risultato arrivato al termine di quaranta minuti combattuti e intensi, perfetto viatico in vista dell’esordio in campionato che avverrà domenica prossima nell’Opening Day ospitato proprio dalla società di Santa Marinella e che vedrà la Defensor sfidare il Bull Basket.
Il quintetto di coach Carlo Scaramuccia non ha iniziato bene la gara contro Santa Marinella ma il primo quarto è stato negativo per entrambe le formazioni, con percentuali al tiro molto basse e tanti errori: si è infatti andati al primo riposo sul 9-8 per le ragazze di casa che schieravano nelle loro fila anche la ex miss Italia Alice Sabatini, autrice di una prestazione da 15 punti. Nel secondo periodo, primo tentativo di allungo delle gialloblù viterbesi (12-23) ma immediata replica delle padrone di casa che hanno risposto con un controbreak di 10-0 sono tornate a contatto, con la Defensor brava comunque a chiudere i primi venti minuti sul +3 (24-27).
Grande battaglia nel terzo periodo, andato avanti sempre sul filo dell’equilibrio e chiuso in perfetta parità a quota 44, e stesso copione nel quarto e decisivo periodo, in cui la differenza l’ha fatta un mini parziale di 6-0 firmato Ajanovic Recanati e l’ottima difesa degli ultimi cinque minuti, capace di concedere appena tre punti a Santa Marinella e di consegnare il successo alle viterbesi.
Questo il tabellino delle ragazze gialloblù: Ajanovic Recanati 17, Martin 16, Pasquali 11, Boccalato 8, Maroglio 4, Nizza 4, Orchi 2, Gasbarri 2, Gatti 2, Ndiaye 2, Quaresima.
Le Ants torneranno in palestra  martedì per l’ultima settimana di allenamenti prima dell’esordio ufficiale in campionato, atteso per domenica prossima alle ore 16.00 al Pala De Angelis contro il Bull Basket.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI