Dal riciclo creativo al Gospel: il Pilastro si fa laboratorio

decori con carta riciclo

Un luogo speciale a Viterbo dove si respira creatività e integrazione. Si tratta dell’officina culturale La Casa delle arti in via F. Cristofori a Viterbo, che riapre le iscrizioni per i laboratori gratuiti riservati ai ragazzi dai 14 ai 35 anni.

I corsi vanno dalla fotografia, teatro,giornalismo a quelli di sartoria, lingua dei segni, ceramica, ma non mancano i più originali come quelli per organizzazione di eventi e l’altro dedicato alla cucina di erbe spontanee, per le quali si insegnerà a riconoscerle direttamente nei campi. Oltre ai corsi presto ci sarà una bottega permanente del riuso di intrecci in carta, riciclo creativo ed eco-accessori; sono a disposizione inoltre le sale prova completamente gratuite ed è previsto un corso di coro Gospel.

La casa delle arti ha l’intento di diventare centro di sostegno all’integrazione per i giovani stranieri con i corsi d’italiano e i padroni di casa per l’accoglienza saranno i ragazzi speciali Juppiter, presenza costante, nella preparazione della merenda.

Se si vuole allora imparare divertendosi, l’iscrizione ai corsi può essere fatta in sede dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, altrimenti dal sito internet www.lacasadellartiviterbo.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI