CSC il caso Guede: Come nasce un’inchiesta giornalistica

“Il caso Rudy Guede al centro del seminario ‘Il Concetto di notizia. Come nasce l’idea di una inchiesta’”.
A renderlo noto è il Centro per gli Studi Criminologici (CSC) di Viterbo che, assieme a Caffeina Polis, ha organizzato l’iniziativa prevista per mercoledì 16 marzo alle ore 17:30 presso la sede della Fondazione Carivit in Via Cavour 6/7 (Palazzo Brugiotti)a Viterbo.
Interverranno Rita Giorgi ( Direttore scientifico del CSC), Sarina Biraghi ( Giornalista Coodirettore del Il Tempo), Claudio Mariani (Coordinatore del Dipartimento di Criminologia del CSC)e Daniele Camilli (Direttore Accademia Giornalismo di inchiesta CSC e Ufficio Stampa di Rudy Guede).
Conduce Giovanni Masotti (Giornalista RAI, Direttore di CAFFEINA POLIS)
Conduce Giovanni Masotti (Giornalista RAI, Direttore di CAFFEINA POLIS)
“Il seminario – spiega Daniele Camilli – sarà anche l’occasione per raccontare le strategie comunicative relative alla vicenda Rudy Guede e il lavoro di controinchiesta che stiamo portando avanti con il CSC”.
“L’inchiesta giornalistica – dichiara Rita Giorgi – come punto di riferimento dell’attività giornalistica. L’inchiesta non come clamore mediatico, ma come strumento fondamentale per consentire e permettere approfondimenti e analisi al servizio dei cittadini e del territorio”.

L’ivoriano sta scontando nel carcere di Viterbo 16 anni di reclusione per l’omicidio. Delitto per il quale invece sono stati definitivamente assolti Sollecito e la Knox, che si sono sempre proclamati estranei a quanto successo.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI