Croce Rossa di Civita Castellana: Corso Base per i volontari

croce rossa

Diventare volontario o volontaria di Croce Rossa Italiana significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.

Lunedì 5 ottobre alle ore 19, presso la sede della Croce Rossa di Civita Castellana in via S. Felicissima 17, si terrà la serata di presentazione del nuovo Corso Base per diventare volontari di Croce Rossa Italiana. 

L’obiettivo del corso è fornire nozioni di base a tutti i volontari.  In particolare il corso mira a far conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e della sua azione; a diffondere e rinforzare i Sette Principi Fondamentali; offrire al volontario una preparazione di base; assicurare ai nuovi volontari una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere; informare e formare il volontario con conoscenze pratiche ed utili; far acquisire a ciascun volontario la capacità di porre in essere i gesti salvavita.

Per informazioni cl.civitacastellana@cri.it – 0761 514225.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI