Creare Start up nel settore agricolo: corso formativo gratuito

fieno

Internazionalizzazione e valorizzazione del territorio e dei prodotti agroalimentari” è il titolo del corso organizzato dal CeFAS, Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo.

L’iniziativa, inserita nel Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007-2013 “Misura 111 – Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione”, è riservata a 10 addetti agricoli e forestali, in possesso di laurea o diploma di scuola secondaria media superiore,  che operano nel territorio del Gal in Teverina, ovvero nei Comuni di  Bagnoregio, Castiglione In Teverina, Celleno, Civitella D’Agliano, Graffignano, Lubriano. Una quota del 50% dei posti disponibili è riservata alle donne. La partecipazione è gratuita.

Il corso, della durata di 150 ore, si svolgerà in aula con lezioni frontali presso l’Istituto omnicomprensivo Fratelli Agosti a Bagnoregio. L’attività formativa si pone l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti permettendo loro di acquisire le competenze necessarie per progettare e sviluppare un’idea di impresa grazie ad un percorso specifico di accompagnamento che consenta di lavorare su casi aziendali e sullo sviluppo di idee imprenditoriali, progetti e casi di studio mediante lo sviluppo di project work. Questi i temi che saranno approfonditi: Marketing agroalimentare; Marketing internazionale dei prodotti agroalimentari, Sistemi di certificazione della Qualità, Sostenibilità ambientale, Gestione dei processi produttivi aziendali, Energie rinnovabili, Prevenzione e Sicurezza, Project Work.

 La domanda di ammissione deve pervenire entro le ore 12 del 16 febbraio 2015 direttamente nella sede in  viale Trieste n. 127a Viterbo, o per raccomandata A/R (fa fede la data di arrivo al CeFAS) o via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo cefas@vt.legalmail.camcom.it.

 Al termine del corso gli allievi che avranno garantito la frequenza richiesta conseguiranno un attestato di qualifica valido per il soddisfacimento dei requisiti di capacità professionale richiesti per l’accesso ai benefici delle misure del PSR 2007/2013

 Per ulteriori informazioni e consultare il bando: CeFAS, tel. 0761.324196, formazione@cefas.org, www.cefas.org; GAL IN TEVERINA, Largo Donatori di sangue, 12,  Bagnoregio, Fax 1768648, dt@galinteverina.it, www.galinteverina.it.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI